Fase progettuale
Oggetto di intervento è stato un mini appartamento per civile abitazione ubicato al piano terra di un complesso residenziale. Il Committente lamentava scarsa privacy nella camera da letto preesistente, per via della presenza di una porta-finestra prospicente sullo spazio scoperto di pertinenza antistante l’abitazione e confinante direttamente con la via pubblica. Si riscontrava, inoltre, la scarsa funzionalità del tinello e del bagno. Muovendo dalla suddetta situazione, il progetto ha previsto una riorganizzazione degli spazi interni e una modifica di prospetto, oltre ad una nuova sistemazione dello spazio scoperto di pertinenza.
Fase progettuale
Per illustrare la proposta progettuale al Committente, è stato fatto uso anche di software di rendering fotorealistico. In tal modo si è riusciti a dare un’idea più vicina alla realtà degli interventi previsti e del risultato finale.
Durata dei lavori
Data inizio lavori strutture
Superficie utile interna dell’abitazione
Importo presunto dei lavori al grezzo
Fase esecutiva del cantiere
La ristrutturazione ha previsto , inoltre, il rifacimento degli impianti preesistenti, ormai obsoleti, il rifacimento della pavimentazione, ora in piastrelle di gres porcellanato, la tinteggiatura delle pareti interne.
Fase esecutiva del cantiere
Rifatto completamente anche il bagno, ora dall’aspetto moderno e, soprattutto, funzionale.
Sistemazione esterna, status quo ante
Lo spazio esterno di pertinenza si presentava originariamente anonimo , pavimentato con pietrini di cemento e del tutto privo di vegetazione. A breve, a lavori completamente eseguiti, pubblicheremo la foto delo spazio scoperto risistemato come da progetto.