Il settore edile è vasto e multisciplinare. Oltre alla fase progettuale, sia architettonica che strutturale, e alla fase esecutiva, con la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza, richieste quando si decide di eseguire dei lavori, oggi capita molto spesso di avere necessità di una consulenza tecnica anche per altre finalità. Quando si decide di vendere casa oppure di darla in locazione , ad esempio, è necessario farsi redigere un Attestato di Prestazione Energetica (APE). Oppure avete necessità di farvi seguire sul piano tecnico in una lite con il vicino. O sorge la necessità di un computo metrico estimativo da fornire alla vostra Banca per l’erogazione di un muto per lavori.
Avete necessità di una segnalazione certificata di agibilità per la vostra abitazione e vi serve un tecnico che provveda alla redazione di tutto quanto è necessario per la presentazione della pratica al Comune. Oppure intendete costruire un’opera in calcestruzzo cementizio armato e avete necessità di nominare un tecnico che provveda al Collaudo strutturale finale dell’opera. O volete far valutare il vostro immobile e decidete di affidarvi ad un tecnico affidabile e onesto.
Questi sono tutti servizi di consulenza tecnica in ambito civile che rientrano nel campo della nostra attività.
Pronti e qualificati per le tue esigenze
Affidatevi tranquillamente al nostro studio per tutte le vostre necessità in ambito civile.
Possiamo offrirvi la nostra più che ventennale esperienza anche nel campo della consulenza tecnica d’ufficio in vari tribunali in ambito civile, con servizi resi a fini di Giustizia. E’ nel nostro DNA la serietà professionale e l’obiettività.